Il marketplace B2B ItalianModa ha iniziato la sua attività nei primissimi mesi dell'anno 2000 ed è gestito dall'omonima società a responsabilità limitata (capitale sociale: 91.800 Euro i.v.) con sede in provincia di Como. La società è totalmente neutrale ed è specializzata in soluzioni E-Business ed E-Commerce B2B per il solo settore moda. La solidità dell'azienda, che è in continua espansione, può essere facilmente verificata attraverso gli atti pubblici depositati.
Semplificando molto si può definire come il punto di aggregazione tra un'offerta rappresentata unicamente da aziende italiane del settore moda (abbigliamento, calzature, pelletteria, accessori moda, gioielli) ed una domanda composta da buyers e distributori internazionali che cercano le medesime aziende.
In realtà è una piattaforma marketing e commerciale molto potente ed avanzata, che permette al produttore o brand italiano di essere trovato dagli operatori esteri che stanno cercando fornitori italiani (sia per importazione su collezione, che produzioni o rappresentanza).Il marketplace ItalianModa rappresenta lo strumento necessario e fondamentale per ogni azienda che intenda affrontare e/o sviluppare la propria presenza commerciale nei mercati internazionali, molto velocemente e con un investimento veramente modesto.
No. ItalianModa è assolutamente neutrale e non è coinvolta in nessun processo commerciale, che viene invece svolto autonomamente e direttamente da ogni azienda aderente al marketplace. ItalianModa non rappresenta e non vende per conto di nessuno.
Ne consegue che ItalianModa non lavora in alcun modo "a commissione" e che nulla è dovuto in relazione al volume d'affari sviluppato dall'azienda attraverso il marketplace.
Innanzitutto ItalianModa è utile alla tua azienda solo se il tuo interesse è per i mercati internazionali e non per quello italiano.
Inoltre, è sicuramente utile se il tuo obiettivo è quello di sviluppare la tua attività commerciale in tali mercati, facendo trovare la tua azienda da buyers e distributori internazionali che stanno specificatamente cercando aziende italiane del tuo stesso settore merceologico perchè interessati a:L'adesione annuale al marketplace B2B ItalianModa comporta un modesto investimento, alla portata di qualsiasi micro-azienda che voglia affrontare i fondamentali mercati internazionali.
Contattaci allo 031-722473 o fatti richiamare: per maggiori informazioni. In ogni caso l'adesione al marketplace B2B ItalianModa è subordinata alla valutazione ed approvazione della candidatura di ogni nuova azienda. Senza alcun impegno, puoi emettere la candidatura della tua azienda cliccando qui.Fondamentalmente per mezzo della sua eccezionale visibilità internazionale (su Internet), facilmente e velocemente verificabile da te stesso. In questo modo il marketplace B2B ItalianModa riesce a farsi trovare da un elevato numero di compratori e distributori esteri che stanno specificatamente cercando delle aziende italiane del settore moda, da cui importare (sul pronto o sul programmato) o presso cui realizzare delle produzioni ("Private Label" o sviluppo collezioni) o, ancora, perchè sono interessati a distribuire / rappresentare i tuoi prodotti nel loro territorio.
La visibilità viene conseguita anche attraverso:
posizionamento nei risultati "organici" dei principali motori di ricerca internazionali e nazionali: annunci a pagamento sui più importanti circuiti internazionali di motori di ricerca, inclusi motori nazionali e social networks; presenza in siti e portali specializzati per il commercio all'ingrosso; campagne pubblicitarie mirate; passa-parola tra i vari operatori internazionali.
Qualsiasi iniziativa su Internet, siti aziendali compresi, può avere successo solo in presenza di una forte e specifica visibilità nei confronti dei propri potenziali interlocutori.. Aderendo ad ItalianModa, l'azienda acquisisce subito una straordinaria visibilità internazionale e, come conseguenza diretta, nuove opportunità commerciali e distributive.