DUBBI e DOMANDE?

Ti chiedi cosa diavolo è un marketplace e se sei in grado di usarlo?
Dubbi per un contatto a distanza o brutte esperienze nel passato?

free site creation software

Massima trasparenza

Semplificando molto si può definire come il punto di aggregazione tra un'offerta rappresentata unicamente da aziende italiane del settore moda (abbigliamento, calzature, pelletteria, accessori moda, gioielli) ed una domanda composta da buyers e distributori internazionali che cercano le medesime aziende.

In realtà è una piattaforma marketing e commerciale molto potente ed avanzata, che permette al produttore o brand italiano di essere trovato dagli operatori esteri che stanno cercando fornitori italiani (sia per importazione su collezione, che produzioni o rappresentanza).


Il marketplace ItalianModa rappresenta lo strumento necessario e fondamentale per ogni azienda che intenda affrontare e/o sviluppare la propria presenza commerciale nei mercati internazionali, molto velocemente e con un investimento veramente modesto.

La piattaforma B2B ItalianModa è stata concepita per essere usata da responsabili commerciali senza particolari conoscenze nell'uso di computer e Internet, in modo che possano praticare al meglio la loro normale attività lavorativa attraverso questo formidabile strumento.


Seppure una quantomeno discreta conoscenza dell'inglese è consigliata, la piattaforma mette a disposizione potenti funzionalità di traduzioni automatiche avanzate, risolvendo quasi del tutto il problema linguistico.



Fondamentalmente per risparmiare costi e tempo nella commercializzazione del nostro servizio, in modo che lo stesso possa essere acquisito dalla tua azienda con un investimento ancora più contenuto.


Ma anche per un altro motivo. L'attività commerciale che ogni azienda aderente al marketplace svolge attraverso di esso avviene principalmente online, quantomeno in una prima fase. Questo comporta un lavoro "a distanza" simile a quello che svolgiamo noi nei tuoi confronti. Se l'azienda non è in grado di accettarlo, ben difficilmente sarà in grado di farlo lei stessa nei confronti dei potenziali clienti stranieri.

Ovviamente no. Ma è possibile verificarlo direttamente e sempllicemente. Il modello di business di ItalianModa è unico e non va confuso con chi fornisce rappresentanze, liste di pseudo-clienti, export manager, analisi di mercato, campagne di direct marketing o cose simili.


Il marketplace B2B è una cosa ben diversa. Al di là di potere verificare con una visita l'estensione, la potenza e le funzionalità della piattaforma, puoi verificare direttamente su qualsiasi motore di ricerca la sua visibilità internazionale, immedesimandoti in un buyer straniero alla ricerca di produttori o brand italiani nel settore moda. Senza tale visibilità qualsiasi piattaforma è praticamente inutile, indipendentemente dal fatto che sia bella o brutta, grande o piccola, che ospiti tante o poche aziende.


Visto che la nostra migliore pubblicità è quella derivante dalle tante aziende aderenti da anni al marketplace e che la nostra poitica di marketing è sempre orientata alla massima trasparenza, puoi trovare le testimonianze di alcuni di loro. A differenza degli altri mettiamo in chiaro tutti i riferimenti di ogni azienda e dell'imprenditore o dirigente che ha lasciato la testimonianza e che puoi contattare a tua discrezione.



Come ovviamente qualsiasi imprenditore ben sa, la risposta è no. Il marketplace B2B ItalianModa è una piattaforma neutrale, che non è coinvolta nel processo di vendita, che, invece, viene sviluppato da parte dell'azienda aderente in totale autonomia. Le probabilità di vendita dipendono, come sempre, da un'insieme di fattori legati all'azienda stessa (es.: prodotto, rapporto qualità-prezzo, capacità di comunicazione, ecc ...).

DIALOGA CON NOI

Non esitare a chiedere altre informazioni, a porre delle domande od a ricevere degli approfondimenti.
Potrai verificare personalmente la nostra competenza e la nostra professionalità, derivanti da oltre 20 anni di attività nell'E-Business per le aziende del settore moda.
Compila il modulo e ti richiameremo per farti capire
.